Portale Horeca

Once Upon a Time...

Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra. Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra.

Settembre è il mese del luppolo: viaggio al centro della birra.

Siamo a settembre e per il Birrificio Angelo Poretti significa solo una cosa… Il Mese del Luppolo ha inizio!
Baileys amplia la gamma Baileys amplia la gamma

Baileys amplia la gamma

L'inconfondibile crema di latte irlandese con whiskey amplia la sua gamma e lancia in Italia Baileys Deliciously Light.
Scarsità di CO2, a rischio la stagione estiva Scarsità di CO2, a rischio la stagione estiva

Scarsità di CO2, a rischio la stagione estiva

La scarsa disponibilità di questa fondamentale materia prima è un ulteriore effetto dell’aumento dei costi dell’energia e delle difficolta...
Nasce Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile Nasce Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Nasce Smile-Box Maniva: il Benessere sostenibile

Maniva Spa ha scelto per la sua Acqua Minerale Maniva pH8 un nuovo packaging sostenibile, lo “SMILE-BOX”, per custodirne la purezza...
BUGIN Italian Dry Gin BUGIN Italian Dry Gin

BUGIN Italian Dry Gin

Dal Piemonte, il primo gin nato per gli abbinamenti con i tagli di carne.
Champagne Telmont e Belle de Brillet diventano prodotti Molinari Champagne Telmont e Belle de Brillet diventano prodotti Molinari

Champagne Telmont e Belle de Brillet diventano prodotti Molinari

Molinari Italia Spa, storica azienda fondata nel ’45 da Angelo Molinari e leader nel settore dei liquori dolci con il noto brand Molinari Extra,...
Boost your success OuMIX? Boost your success OuMIX?

Boost your success OuMIX?

BOOST YOUR SUCCESS DOuMIX? Grazie a una ricca offerta di prodotti, il nuovo brand di Mec3 permette al barista di creare un'infinità di...
Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro"

Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro"

Svolta storica per uno dei prodotti di punta del portfolio di Birra Peroni: Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta ed apprezzata nel...
La pizza più costosa al mondo La pizza più costosa al mondo

La pizza più costosa al mondo

ll 17 gennaio c'è stato il World Pizza Day 2022 e in questa giornata speciale per la pizza ideata a Napoli nel 1889, è stato fissato un primato...
Sanpellegrino e il suo bilancio di sostenibilità 2021 Sanpellegrino e il suo bilancio di sostenibilità 2021

Sanpellegrino e il suo bilancio di sostenibilità 2021

Sanpellegrino lavora per salvaguardare, valorizzare e garantire all’acqua un futuro di qualità con progetti e piani industriali orientati...
Eraclea presenta la nuova Cioccolata Rosa in edizione limitata Eraclea presenta la nuova Cioccolata Rosa in edizione limitata

Eraclea presenta la nuova Cioccolata Rosa in edizione limitata

A partire dal prossimo autunno, sarà possibile gustare un’importante novità che si aggiunge alla già ricca e gustosa offerta di Eraclea, la...
Bonaventura Maschio presenta Mozart Bonaventura Maschio presenta Mozart

Bonaventura Maschio presenta Mozart

Mozart presenta il suo liquore al cioccolato fondente, caratterizzato dall’intenso profumo di fave di cacao appena tostate, da un gusto dolce ed...
Se ci unisce è Peroni Se ci unisce è Peroni

Se ci unisce è Peroni

Ad aprile 2021 Peroni ha rilanciato la sua linea con una veste grafica completamente rinnovata. La nuova etichetta, dalle linee semplici ed...
Sigep 2022 Sigep 2022

Sigep 2022

A SIGEP 2022, dal 22 al 26 gennaio, si torna a disegnare insieme il presente e il futuro del foodservice dolce.
Fruity Touch: Acqua Sant'Anna con quel gusto in più Fruity Touch: Acqua Sant'Anna con quel gusto in più

Fruity Touch: Acqua Sant'Anna con quel gusto in più

Buone, semplici, ma con quel touch di gusto frutta in più che le rende irresistibile.
Si allarga la gamma YOGA L’Arte del 100% Si allarga la gamma YOGA L’Arte del 100%

Si allarga la gamma YOGA L’Arte del 100%

Nuovi prodotti con Pesca e Nettarina di Romagna IGP e con Pera dell’Emilia-Romagna IGP. Tracciabilità della filiera fino agli agricoltori.
Trasparente è il nuovo green di Sprite Trasparente è il nuovo green di Sprite

Trasparente è il nuovo green di Sprite

Sprite rinuncia all’iconico colore verde per essere ancora più sostenibile. Le nuove bottiglie trasparenti saranno disponibili in tutti i...
Ecco a voi l'essenza della birra Ecco a voi l'essenza della birra

Ecco a voi l'essenza della birra

Il sistema compatto DraughtMaster utilizza la compressione invece della CO2 per mantenere la birra fresca più a lungo, ridurre gli sprechi e aumentare...
Keglevich invita i consumatori a sperimentare il Moscow Mule a casa Keglevich invita i consumatori a sperimentare il Moscow Mule a casa

Keglevich invita i consumatori a sperimentare il Moscow Mule a casa

Keglevich presenta l'iniziativa dedicata al mondo della GDO, uno special pack per coloro che vogliono cimentarsi nella mixology casalinga.
Gruppo San Benedetto si aggiudica il Brands Award 2021 Gruppo San Benedetto si aggiudica il Brands Award 2021

Gruppo San Benedetto si aggiudica il Brands Award 2021

Acqua Minerale San Benedetto conquista il Brands Award edizione 2021 nella categoria Bevande Analcoliche grazie a Ecogreen, la linea di acqua minerale...
Coca-Cola Zero nuovo packaging e Summer Tour Coca-Cola Zero nuovo packaging e Summer Tour

Coca-Cola Zero nuovo packaging e Summer Tour

Vivi il tour itinerante che coinvolgerà diverse città italiane! Scopri le tappe del tour giorno per giorno e vieni a gustare la tua Coca-Cola Zero...
Tia Maria Matcha Cream Tia Maria Matcha Cream

Tia Maria Matcha Cream

Il carattere unico del brand Tia Maria esplora un gusto nuovo, inatteso, capace di stupire e rivoluzionare le occasioni di consumo: Tia Maria Matcha è...
Montelvini presenta “FM333” Montelvini presenta “FM333”

Montelvini presenta “FM333”

Montelvini presenta l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato 2020 “FM333”, il primo Cru della denominazione che incarna la...
S.Pellegrino ti sorprende con una nuova esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza S.Pellegrino ti sorprende con una nuova esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza

S.Pellegrino ti sorprende con una nuova esperienza di gusto: S.Pellegrino Essenza

Immagina le inconfondibili bollicine dell’acqua S.Pellegrino che incontrano delicati aromi naturali di agrumi accuratamente selezionati. Da...
Heineken BOT è il robot che ti segue con la birra fresca Heineken BOT è il robot che ti segue con la birra fresca

Heineken BOT è il robot che ti segue con la birra fresca

Il primo posto per la trovata geniale di questa estate spetta, almeno per il momento, a Heineken BOT: finalmente tecnologia robotica e Intelligenza...
Bibite Tomarchio Bibite Tomarchio

Bibite Tomarchio

La nuova linea di “Thè” biologici Tomarchio nasce dall’incontro tra i sapori asiatici e i gusti intensi e freschi del Mediterraneo.
Rump@blic nato dai bartender per i bartender Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nato dai bartender per i bartender

Rump@blic nasce con la collaborazione di un gruppo di esperti bartender, animati dalla volontà di creare i rum blend migliori per la miscelazione.
Il mondo festeggia il nuovo protagonista del delivery Il mondo festeggia il nuovo protagonista del delivery

Il mondo festeggia il nuovo protagonista del delivery

Nella giornata che celebra uno dei più antichi cibi conosciuti, Uber Eats ha cercato i motivi, i gusti, le tendenze degli italiani riguardo al Sushi.
Tiramisù di casa Tiramisù di casa

Tiramisù di casa

C’è una golosa novità in casa Bonaventura Maschio: il suo personale omaggio al tiramisù! Un liquore che, con il suo gusto ricco e cremoso, vi...
On air la nuova campagna Sanbittèr On air la nuova campagna Sanbittèr

On air la nuova campagna Sanbittèr

Sanbittèr, emblema dell’aperitivo analcolico italiano, ritorna on air dal 3 giugno, con una nuova idea creativa: “Tutti i colori...
Fever-Tree lancia la nuova referenza Fever-Tree lancia la nuova referenza

Fever-Tree lancia la nuova referenza

Fever-Tree, la gamma premium di mixer – soft drink da miscelazione, dopo oltre 5 anni, presenta una nuova referenza per il mercato italiano:...
Ferrarelle lancia la nuova linea Ferrarelle Ferrarelle lancia la nuova linea Ferrarelle

Ferrarelle lancia la nuova linea Ferrarelle

L'unica gamma completa liscia, gassata ed effervescente naturale
Nuova Vodka ARTIC Nuova Vodka ARTIC

Nuova Vodka ARTIC

Evoluzione, modernità e creazione di nuovi standard, è sempre tutto in evoluzione: è la costante dell'universo
The Busker Irish Whiskey The Busker Irish Whiskey

The Busker Irish Whiskey

Autentico, vero, irlandese fino all'ultima goccia. Questo è The Busker, il nuovo whiskey irlandese, nato dalla tradizione e carattizato da una...
Il Made in Italy trionfa con Stock Il Made in Italy trionfa con Stock

Il Made in Italy trionfa con Stock

Stock Spirits Italia, storico produttore nel settore del beverage fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale da quasi 140 anni, si distingue...
Sanbitter compie 60 anni Sanbitter compie 60 anni

Sanbitter compie 60 anni

Dal 1961 Sanbittèr ha cambiato colori, sapori, design e modalità di consumo rimanendo il protagonista indiscusso dell’aperitivo analcolico....
Nuovo look per l'amaro Limoncè Nuovo look per l'amaro Limoncè

Nuovo look per l'amaro Limoncè

Limoncè nasce oltre 35 anni fa dall'accurata selezione dei migliori limoni siciliani e ancora oggi è il limoncello più amato al mondo.
Flor de Caña e un milione di alberi entro il 2025 Flor de Caña e un milione di alberi entro il 2025

Flor de Caña e un milione di alberi entro il 2025

Flor de Caña si impegna a piantare più di un milione di alberi entro il 2025 un'area equivalente a circa 11 volte la dimensione del Principato di...
San Bernardo 100% riciclata San Bernardo 100% riciclata

San Bernardo 100% riciclata

Sostenibile, 100% riciclata, elicoidale con le gocce disposte nel rapporto aureo e prodotta nello stabilimento di Garessio che funziona ad energia...
Acqua San Bernardo sponsor ufficiale di FC Inter Acqua San Bernardo sponsor ufficiale di FC Inter

Acqua San Bernardo sponsor ufficiale di FC Inter

Acqua S.Bernardo, la minerale italiana famosa in tutto il mondo per proprietà e leggerezza, diventa ufficialmente Official Water Partner di FC...

 

 

Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand “Peroni Nastro Azzurro"

Author: Horeca staff/venerdì 17 giugno 2022/Categories: Beverage

Rate this article:
No rating

Svolta storica per uno dei prodotti di punta del portfolio di Birra Peroni: Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta ed apprezzata nel mondo (oltre 2 milioni di ettolitri venduti in più di 70 paesi nel mondo), a partire dal mese di aprile si presenterà anche in Italia come “Peroni Nastro Azzurro”, con una nuova immagine coordinata a livello globale.

Un brand change che celebra l’orgoglio delle origini, con il nome ‘Peroni’ che torna in etichetta, come nel packaging originale del lancio del 1963, ma che guarda al futuro, puntando a valorizzare gli asset e il profilo internazionale di un brand divenuto simbolo dell’italian lifestyle nel mondo dove è già conosciuta e apprezzata come "Peroni Nastro Azzurro". Con questa scelta Nastro Azzurro si uniforma al branding internazionale con l’obiettivo di comunicare in modo univoco sui mercati globali la sua identità cosmopolita, ma autenticamente italiana, e il forte legame con l’universo storico e valoriale di Peroni.

“Nastro Azzurro rappresenta un pezzo importante della storia di Birra Peroni ed una delle chiavi del nostro successo nel mondo”–dichiara Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni – “Riportando il nome di Peroni sull’etichetta celebriamo con orgoglio le nostre origini ed evidenziamo anche per il mercato italiano quello che all’estero già conoscono e apprezzano: la qualità di un premium brand, da sempre espressione di qualità superiore italiana, capace di evocare stile e gusto e rappresentare l’Italian lifestyle nel mondo. Il lancio si inserisce nella più ampia strategia di crescita e innovazione che punta a incrementare il valore del portfolio di Birra Peroni e che ha guidato anche il restyling operato lo scorso anno sul main brand Peroni, di cui ora Peroni Nastro Azzurro rappresenta il prodotto premium per eccellenza”.

La birra rimane la stessa, con il suo gusto unico, secco e rinfrescante dato dall’utilizzo del Mais Nostrano™, una varietà altamente pregiata, coltivata in Italia in esclusiva per Nastro; la produzione rimane in Italia, nei tre stabilimenti di Bari, Padova e Roma: cambiano la veste grafica e la piattaforma di comunicazione che diventa quella di un premium brand internazionale. La nuova identità verrà supportata infatti da un piano di comunicazione globale che avrà il suo focus nella campagna “Live every moment” (VIVI OGNI MOMENTO), on air da maggio, ideata per celebrare la capacità degli italiani di rendere speciali anche i momenti semplici grazie al loro stile di vita unico e inconfondibile che Peroni Nastro Azzurro incarna.


PERONI NASTRO AZZURRO 0.0%: La stessa esperienza di gusto di Peroni Nastro Azzurro ma con lo 0,0% di alcol.

La vera novità di prodotto riguarda invece la versione no alcool che viene contestualmente lanciata sul mercato italiano e internazionale. Realizzata in Italia con gli stessi ingredienti e la medesima passione, Peroni Nastro Azzurro 0.0% nasce con l’obiettivo di offrire al consumatore la stessa esperienza di gusto di Peroni Nastro Azzurro ma con lo 0,0% di alcol, grazie ad un nuovo processo di dealcolizzazione, frutto di massicci investimenti del Gruppo. Oltre 20 milioni di euro in nuove tecnologie e impianti che hanno riguardato anche i recenti interventi presso gli stabilimenti di Roma e Bari) e che vanno inquadrati nella più ampia strategia di sostenibilità del Gruppo.

“Una sola bottiglia, una sola immagine, una grande piattaforma di comunicazione globale per parlare al mondo e un’alternativa analcolica in grado di assicurare la stessa esperienza di gusto e intercettare nuovi consumatori: è con questi asset che puntiamo a conquistare una posizione di sempre maggior rilievo nel panorama delle premium lager internazionali e tener fede all’impegno di raggiungere una quota del 20% di prodotti analcolici nel portafoglio prodotti entro il 2030” – commenta Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni.

Anche per Peroni Nastro Azzurro 0.0% è prevista una campagna di comunicazione globale a cui si affianca la partnership con il team di Formula Uno 1 ASTON MARTIN COGNIZANT con il brand già visibile sia sulla macchina che sui kit del team inglese e un piano di attivazione che accompagnerà le prossime tappe del Gran Premio e in particolare quelle italiane di Imola e Monza.


www.birraperoni.it

 

Print

Number of views (1741)/Comments (0)

Please login or register to post comments.

Cerca la tua News

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2022 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top