Portale Horeca

Once Upon a Time...

 

 

Eventi Horeca

Event date: 25/02/2024 - 27/02/2024 Export event
Horeca staff
/ Categories: Eventi

Slow Wine Fair 2024


VIGNAIOLI E VIGNERON, APPASSIONATI E OPERATORI – RISTORATORI, ENOTECARI, IMPORTATORI, DISTRIBUTORI, CUOCHI, SOMMELIER – SI RITROVANO A BOLOGNA PER FARE LA RIVOLUZIONE DEL MONDO DEL VINO.

ORGANIZZATO DA BOLOGNAFIERE E SANA, CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI SLOW FOOD, SLOW WINE FAIR È L’EVENTO INTERNAZIONALE DEDICATO AL VINO BUONO, PULITO E GIUSTO.

La manifestazione ospita l’incontro internazionale della Slow Wine Coalition, la rete internazionale, inclusiva e collaborativa che unisce i protagonisti del mondo del vino: vignaioli, appassionati e professionisti della filiera. Un’occasione di confronto e dibattito tra tutti gli attori della rete, nel solco della quasi ventennale esperienza di Terra Madre.

Nei tre giorni di Slow Wine Fair, centinaia di produttori provenienti da tutte le regioni d’Italia e da tutto il mondo a BolognaFiere si riuniscono per confrontarsi sul futuro del vino e della viticoltura.

Ma Slow Wine Fair non è solo per i vignaioli e i vigneron. L’evento è dedicato anche agli appassionati e agli operatori, che possono infatti fruire di un ricco programma di incontri e scegliere al banco d’assaggio tra le migliaia di etichette provenienti da tutto il mondo e selezionate da una commissione di esperti. Quest’ultima parte è inoltre impreziosita dalla partecipazione di Federbio, la Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica.


www.slowinefair.slowfood.it

Print
308 Rate this article:
No rating
Please login or register to post comments.

 

 

Trova il tuo Evento

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top