Portale Horeca

Once Upon a Time...

In Evidenza

Horeca staff
/ Categories: News Cocktail

i cocktail più amati dalle donne

come fare colpo con un drink
Ecco i cocktail più amati dalle donne

Si tende a pensare che solo gli uomini amino bere alcool, ma la realtà è che anche le donne, udite udite, non disdegnano affatto farsi un goccetto, o due, o cinquemila, indipendentemente dalla serata. C'è a chi piace trasgredire, c'è chi vuole rilassarsi, c'è chi ama stare in compagnia e sorseggiare un buon cocktail, e chi vuole dopo una lunga settimana assaporare il sabato sera un pò di ebbrezza serale – anche le donne, dunque,  vogliono e sanno apprezzare un buon cocktail. Questo potrebbe essere un punto di vantaggio per chi cerca di adulare – offrire un delizioso cocktail potrebbe essere infatti un ottimo rompighiaccio per attirare l’interesse e la simpatia di una ragazza interessante. No, non vi stiamo dicendo di comprare la donna dei vostri sogni con un drink – solo di essere galanti e offrirgliene uno, e che diamine, dov’è finita la galanteria? Ecco, dunque, i cocktail più amati dalle donne!



1° posto -  cocktail freschi 
Limone, lime, ma anche zenzero e menta – tra i cocktail più amati dalle donne ci sono quelli dal sapore fresco, non pesante, che sanno di alcool il giusto e non appesantiscono stomaco, testa e alito (niente di peggio di una donna con il fiato che sa di Jack Daniels, diciamocelo). Giusti quindi Mojito, Moscow Mule, Caipirinha.

2° posto - cocktail Martini 
Si intendono Martini tutti i drink versati nell’omonimo coppa, e dunque anche il celebre Cosmopolitan, reso famoso dalla serie tv Sex and The City e diventato un must per le bevitrici al femminile. Molto in voga anche i Martini aromatizzati, come quello alla mela o al lampone.



3° posto - i frullati

Anche in questo caso, si va abbastanza sul sicuro – se c’è frutta, c’è una ottima chance che il drink piacerà alla donna delle vostre brame. Caipiroska aromatizzata, Daiquiri, Pina Colada, ma anche Margaritas e cocktail più leggeri come Bellini e Rossini.

4° posto - shots
Perchè no? Un buono shot colorato o un sano e tradizionale chupito possono essere perfetti. Attenzione alla location, però! Ok se vi trovate in un club o una discoteca sulla spiaggia, ma offrire uno shot in bar elegante è assolutamente vietato!

Print
32440 Rate this article:
3.4
Please login or register to post comments.

Cerca il tuo articolo


Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2022 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top