Portale Horeca

Once Upon a Time...

 

Horeca Consorzio
/ Categories: News Locali, Oltre Oceano

Tree Restaurant

Dopo i cave restaurant, ecco altri fantastici ristoranti e location sparsi per il mondo, questa volta vi presentiamo i Tree-Restaurant e i Tree-Location. Sono Ristoranti, hotel o villaggi interamente costruiti in sospensione sugli alberi, spesso sviluppati a forma di nido di uccello, ricoperti di bambu legno paglia e tutto ciò che lo ricorda. Da strutture essenziali e primordiali, a fantastici progetti di condivisione tra natura, e di architettura e alta tecnologia.
 
  Dining Tree Pod Tailandia
L'idea è nata come sempre osservando lo spirito libero e la voglia di esplorazione della natura con gli occhi dei bambini, il desiderio di arrivare fino in cielo e avere una casetta sugli alberi sulla quale rifugiarsi. Comodamente seduti in un baccello di bambù, issato in alto in mezzo alla vegetazione tropicale della foresta pluviale di Koh Kood, è possibile pranzare e assaporare delizie gastronomiche e vini scelti il tutto grazie alle acrobazie del cameriere che legato con un imbragatura ti serve le fantastiche pietanze tipiche del luogo.


     sito internet
 
Redwood Treehouse New Zeland 
La Treehouse sequoia è stata commissionata per una una campagna di marketing per le Pagine Gialle nel  2008. Il risultato è una struttura a forma di baccello sorprendente costruita a dieci metri di altezza in una sequoia nei pressi di Warkworth, a nord di Auckland. L'accesso al Treehouse è fornita da un sentiero sospeso elevata. Il sequoie Treehouse è ora disponibile per il noleggio come un luogo privato per eventi aziendali, feste di lavoro, lanci di prodotto, matrimoni intimi e altre celebrazioni. 


     sito internet
 
Kupu Kupu Barong Indonesia 
Questo fantastico resort è immerso in una foresta magica sopra un fiume che nasce sulle pendici del sacro monte Agung, tutto è sospeso al di sopra della valle ed è circondato da tre ettari di vegetazione tropicale, dalle ville private alla spa tutto è studiato per lasciare gli ospiti senza fiato, per la bellezza del paesaggio! Qui si possono scegliere più soluzioni davvero caratteristiche per il ristorante, ovviamente noi citiamo quello a forma di baccello, anche questo ricoperto interamente di bambù e in grado di rendere uniche le vostre cene.


    sito internet
 
Keemala Phuket  thailandia
Ecco un altro villaggio, questa volta strutturato tutto interamente a forma di baccello, come tanti nidi sparsi qua e la; tutte le ville sono interamente immersa nella foresta pluviale di Kamala, Phuket. Keemala abbraccia una filosofia culturale tailandese e attraverso un design da fiaba accompagna gli ospiti a distintive esperienze. . Keemala si trova ben lontano dalla folla, si affaccia sul Mare delle Andamane nell'oceano Indiano, tra le colline e boschi lussureggianti, è un paese delle meraviglie evergreen.


  sito internet
 
Treehotel  Svezia
Non fa propriamente parte della categoria poichè non è un ristorante o una location, ma poichè stiamo parlando di strutture a forma di baccelo, e poichè è davvero unico nel suo genere merita una parola anche questo hotel! Treehotel si trova in Harads, vicino al fiume Lule, a circa 100 chilometri dall'aeroporto di Luleå in  Svezia. Il villaggio ha una popolazione di circa 600 persone e dispone di un ristorante, un negozio e una guest house. Sicuramente non è economico soggiornare in queste camere, ma una volta nella vita non sarebbe bellissimo dormire in una camera a forma di UFO o in un nido a forma di baccello sparso nel bel mezzo del nulla?


  sito internet
Previous Article The Rock Restaurant Zanzibar
Next Article Carlo e Camilla in segheria
Print
14721 Rate this article:
5.0

More links

Comments

Please login or register to post comments.

Cerca il tuo articolo

Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2021 - Portale Horeca - P.IVA 09045590016
Back To Top